Olitalia partecipa a Identità Golose

Una presenza in oltre 110 paesi nel mondo, una gamma di oli completa per ogni esigenza della ristorazione, una rete che vanta la capillarità su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con i più organizzati gruppi distributivi per il food service, un olio da frittura di assoluta innovazione; sono solo alcune delle caratteristiche con le quali Olitalia si presenta, per la prima volta, a Identità Golose, il congresso dei cuochi più importante in Italia e tra i più partecipati a livello internazionale, in programma a Milano dal 6 all’8 marzo 2016.

La presenza di Olitalia, oltre a presentare il top di gamma dei propri oli extravergini, le Monocultivar, e degli aceti balsamici (questi ultimi a marchio Giuseppe Cremonini), vedrà un focus specifico sull’innovativo olio per friggere ideato dall’azienda dopo un lavoro di ricerca, durato tre anni, in collaborazione con l’Università di Bologna e con lo chef Pasquale Torrente. Sarà proprio lui, in team con il figlio Gaetano  e, nella sola giornata di lunedì, con Massimiliano Mascia, chef del San Domenico** di Imola, a presidiare lo spazio Olitalia a Identità Golose con i fritti all’italiana realizzati con Frienn: questo è il nome dell’olio per friggere che viene presentato con un’intrigante grafica ideata da Gianluca Biscalchin.

 “Nei tre giorni di Identità Golose il nostro spazio espositivo sarà connotato dai fritti di Pasquale e Gaetano Torrente che sul tema vantano le più importanti conoscenze, grazie alle loro friggitorie sparse un po’ ovunque in Italia, da Eataly Roma al Mercato di San Lorenzo a Firenze. – continua Gianni Tognoni – Non da meno sarà la presenza di Massimiliano Mascia del San Domenico** che ci accompagna nei molti eventi formativi che dedichiamo agli chef nel corso dell’anno. Con l’obiettivo di sfatare molti luoghi comuni fuorvianti sul fritto, che resta una delle più autentiche passioni dei gourmet”. Sarà però un fritto senza odori, senza unto, senza schiuma nell’olio; queste sono solo alcune delle caratteristiche innovative di Frienn. Le altre si potranno scoprire nello spazio espositivo di Olitalia, dal 6 all’8 marzo a Milano, nel corso di Identità Golose.

news
L’eccellenza dei condimenti Olitalia a Italian Gourmet
World Pastry Stars: Olitalia fra i Gold Sponsor
Gli allievi della Scuola Alberghiera di Serramazzoni interpretano i prodotti di Olitalia
Olitalia è sponsor della prima edizione de “La città Della Pizza”
Olitalia partecipa a Identità Golose 2017
Il gusto e la genuinità dei condimenti Olitalia alla decima edizione de “Le Strade Della Mozzarella”
Olitalia sponsor di Olio Officina 2017
Niko Romito Formazione nuovo partner di Olitalia
Olitalia partecipa a Cibus 2016
Olitalia partecipa a Identità Golose